La decisione prese inevitabile, il campionato primavera 3-Dante Berretti della Lega Pro verrà sospeso dal 31 ottobre al 24 novembre, almeno per ora. Si segue infatti l’evoluzione della pandemia da Covid-19 in Italia. In questo periodo però i tifosi possono passare il loro tempo anche giocando online su alcuni casinò come Voglia di Vincere casinò online, dove sono presenti moltissimi giochi con cui divertirsi.
Il campionato di calcio professionistico ancora sembra non aver subito nessuna delle conseguenze derivanti dal virus. Ci sono stati molti contagi nelle diverse squadre di Serie A e Serie B, tuttavia il campionato non si è mai fermato in nessun caso. Le direttive da parte della UEFA sono chiare, una partita verrà rinviata solo nel momento in cui i contagiati di una squadra sono più 13.
Le dichiarazioni del presidente Ghirelli
Ovviamente le misure di precauzione e gli investimenti fatti nei massimi campionati sono completamente diversi rispetto alle serie inferiori. Proprio per queste ragioni è dovuto intervenire il presidente Ghirelli, il quale ha dichiarato “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.
Una decisione molto importante volta a preservare la salute dei calciatori, ma anche degli staff delle varie squadre. Sembra che si ricomincerà a giocare dal 25 novembre in poi, tuttavia la curva dei contagi in Italia cresce drasticamente e la situazione non è delle migliori quindi in molti credono che difficilmente il campionato possa ricominciare a breve.
Ovviamente giorno per giorno tutto potrebbe cambiare, quindi bisogna rimanere sempre aggiornati. In questo periodo i tifosi possono divertirsi da casa, al sicuro, scommettendo online su alcuni siti come Voglia di Vincere, dove sono presenti Roulette, Slot e tantissimi giochi.
Una scelta condivisibile
La decisione del presidente Ghirelli è condivisibile, del resto nella primavera della Lega Pro i giocatori non possono avere un sistema di tamponi continuativi come quello in Serie A. Gli investimenti tra le due leghe sono completamente diversi e non sarebbe giusto mettere in una situazione di possibile contagio i giocatori e lo staff delle varie squadre.
Fino a quando la curva dei contagi non si stabilizzerà e decrescerà, difficilmente la Lega Pro Primavera ripartirà. L’obiettivo infatti è quello di ripartire in sicurezza, senza che il campo di calcio diventi un mezzo di diffusione del virus tra giovani. Le probabilità che ci siano diversi contagi nel campionato in questo momento purtroppo sono alte perché il tracciamento del Covid-19 in Italia è fuori controllo.