Serie C – Girone C: prima panchina saltata

Sono bastate solo due giornate nel campionato di Lega Pro, Girone C, per vedere il primo cambio di allenatore.

La scena si è svolta in Sicilia, precisamente a Trapani, dove il presidente Valerio Antonini, noto per il suo carattere deciso, ha optato per un cambio alla guida dopo aver ottenuto solo un punto in due partite.

A determinare la scelta di Antonini non è stato tanto il pareggio agguantato in extremis nella prima trasferta contro il Foggia, ma la pesante sconfitta interna per 0-3 contro il Picerno, che ha spinto il presidente a riflettere e a decidere per l’esonero.

Esonerato dunque dal Trapani, il tecnico Alfio Torrisi, artefice l’anno scorso della straordinaria promozione dalla Serie D alla Serie C, grazie alla vittoria nel Girone I.

Tra i candidati per la sostituzione dopo il rifiuto di Massimo Oddo, il nome più caldo è quello di Attilio Tesser, a seguire Liverani e Di Carlo.

La squadra in settimana è stata guidata dal mister della primavera Aronica che verosimilmente siederà in panchina domenica nella difficilissima gara di Crotone.

Per il cambio al timone si attenderà la prossima settimana.

Altro allenatore sulla graticola è Pazienza dell’Avellino il cui destino sarà deciso a seguito della gara contro il Cerignola (la squadra che lo ha lanciato).

Autore dell'articolo: legaprocalcio