Le candidate alla promozione girone per girone

Lega Pro, è caos

Se i gironi A e B di Serie C restano serratissimi, il gruppo C vede un netto predominio delle squadre calabresi, con il Catanzaro che precede di qualche lunghezza il redivivo Crotone del patron Vrenna. La lotta si annuncia agguerritissima e potrebbe essere resa ancora più interessante da eventuali rimonte.

L’integrazione fa a tutti gli effetti parte dello sport amatoriale e professionistico

È possibile centrare obiettivi ambiziosi senza dedicare la giusta attenzione all’integrazione? La scienza ha fatto progressi importanti, tanto da arrivare a mettere a disposizione di atleti professionisti e neofiti supplementi in grado di avere un peso importante sulle prestazioni. Tuttavia, è fondamentale imparare a scegliere tra migliaia di proposte diverse, selezionando soltanto i prodotti migliori e le piattaforme che offrono le informazioni più dettagliate e trasparenti. Ma allora quale farmacia online scegliere e quali sono le caratteristiche cui fare attenzione? Affidarsi a professionisti esperti nel campo dell’integrazione è fondamentale per evitare brutte sorprese e sprecare il proprio denaro. Un e-commerce affidabile offre tabelle nutrizionali dettagliate, un servizio clienti sempre disponibile e, perché no, un programma fedeltà ricco di sorprese e promozioni ad hoc pensate per i singoli utenti.

L’incertezza regna sovrana

Grande equilibrio nel girone A, che vede tutte le squadre più attese in una manciata di punti. Il Vicenza del bomber italo-argentino Ferrari, l’ambizioso Pordenone, il sorprendente Novara e le outsider FeralpiSalò, Padova e Juventus Under 23 lottano tutte per i primi posti, esattamente come avevano pronosticato i bookmakers alla vigilia del campionato. Da tenere d’occhio anche il Renate, il Pro Patria e il Sangiuliano, appena sbarcato tra i professionisti e forte di un eccezionale entusiasmo. Nel girone B, invece, tutto da scoprire il potenziale della neoretrocessa Alessandria, alle prese con alcuni problemi societari. Il gruppo delle favorite è guidato dalla Reggiana, che secondo gli addetti ai lavori avrebbe qualche chance in più rispetto a Siena, Cesena e Fiorenzuola. A seguire, Gubbio, Pesaro, Carrarese e Rimini. Anche l’Entella dirà la sua fino al termine del campionato grazie a una discreta solidità difensiva.

Le calabresi saldamente al comando

I pronostici dei bookmakers parlavano chiaro e il girone C sembra voler rispettare le attese. Bastava dare uno sguardo alle rose delle due squadre di testa per pronosticare un derby per la promozione tutto calabrese. L’attacco del Catanzaro sembra davvero inarrestabile, con una media gol spaventosa e un tandem da serie superiore (Iemmello e Biasci), mentre il Crotone, reduce da due retrocessioni consecutive, sembra deciso ad invertire la rotta, nonostante gli inviti alla calma del presidente Vrenna. La più attrezzata per tenere il passo delle battistrada sembra il Pescara, che fino al 2021 militava nel girone B. L’obiettivo è bissare la bella stagione passata in un nuovo contesto. Non è iniziata bene, invece, la stagione per due delle squadre più attese: l’Avellino, da sempre abituato a lottare per le posizioni di vertice, e il Foggia, che al netto di un grande orgoglio e del solito tifo calorosissimo, non è ancora riuscita a trovare il ritmo giusto. Il rinnovamento che ha fatto seguito all’ennesimo ritorno di Zdenek Zeman non ha ancora portato i risultati sperati.

Autore dell'articolo: legaprocalcio